top of page

22 GEN 2013 // Ore 20:30

SUSBAND LIVE

Canzoni inedite sospese tra pop acustico, swing & bossa
Michele Bellagente: pianoforte,tastiere - autore & compositore
Stefano Ardenghi: voce - autore & compositore
Laura Forgia: voce e chitarra accompagnamento
Enzo Galantino: chitarre elettriche e semiacustiche
Antonio Calissi: basso elettrico
Stefano Guerini: batteria


La susBand è il progetto musicale che ha raccolto l’eredità del Ti&Mi group, gruppo fondato nel 1999 dal pianista-compositore Michele Bellagente e dall’ autoreparoliere Tiziano Ravasi, scioltosi nel settembre del 2006 con la continuazione dei due artisti a comporre brani insieme. Il termine sus, se applicato ad un accordo musicale, lo carica di fascino e di mistero perché chi lo ascolta non sa esattamente dove andrà a concludere: la principale“risoluzione” artistica della band è comunque quella pop cantautorale con accentuate venature di swing e di latinbossa, ed una particolare attenzione agli arrangiamenti corali.
Nel 2009 è uscito l’album “dov’è il tempo” accompagnato da un tour promozionale presso i locali ed i centri cuturali della provincia. Tra le varie location da segnalare il Caffè Letterario ed il Druso Circus di Bergamo; il Noir Cafè – Centro Culturale “Fabrizio De Andrè” ad Inzago (MI) e la Sala Argentia a Gorgonzola (MI): tutti spettacoli che hanno riscosso un buon successo di pubblico e di critica.
A livello nazionale, gli ex “Ti&Mi group”, tra le numerose partecipazioni, vantano vittorie al Premio Lunezia – Giovani Autori nel 2004 (dove si sono avvicendati sul palco di Aulla –MS con alcuni big della canzone italiana come Minghi e Venditti, Masini, Morgan, Carmen Consoli) ed alle edizioni 2004 e 2005 del Cantiamo La Vita tentutesi al Teatro Fraschini a Pavia.
Dal 2003, diversi sono stati i passaggi radio dedicati alle loro canzoni a “DEMO - L’ACCHIAPPATALENTI” , la trasmissione condotta da Michel Pergolani & Mario Marengo, su RADIO RAI UNO. A continuare la serie, i brani targati SUSBAND - “ho cavalcato” & “troppi capelli” - trasmessi nell’edizione 2008-2009 ;
Info : Michele Bellagente - e-mail: micbellagente@katamail.com - Cell. 3339071406
Tiziano Ravasi - e-mail: tiziano.ravasi@tin.it - Cell. 3335455107

Please reload

bottom of page