top of page

15 GEN 2013 // Ore 20:30

NENA AND THE SUPERYEAHS

I "Nena and the Superyeahs (o "NATS") sono una band electro-rock-pop formatasi a Bergamo nel 2006.

Nel 2007 e nel 2008, i "NATS" hanno vinto alcuni dei più importanti concorsi per band (Operazione Soundwave 2008 su MTV, Heineken Jammin' Contest 2008, Ypsigrock Contest 08, Emergenti 2007, Sconcerti 2007 and Nuovi Suoni Live 2007).

Dal 2008, i "NATS" hanno suonato in alcuni dei festival Italiani ed Europei più rilevanti: Coca-Cola Live @ MTV, Give It a Name, Heineken Jammin' Festival, Cube Festival, Ypsigrock Indie Festival.

La band è stata scelta per aprire i concerti di alcune delle migliori band pop-rock come The Cure, John Legend, Planet Funk, Afterhours, Morgan, Marlene Kuntz, Silverstein, Story of the Year, Bluvertigo, Bedouin Soundclash, Art Brut e molti altri.

Nel Novembere 2008, la band è entrata a far parte di Sugar Music: 3 i singoli usciti nel 2009, e 40 le date del loro primo tour Italiano.

Nel Gennaio 2010, si è svolto il primo tour europeo della band con date in Francia ed in Gran Bretagna ed il secondo tour Italiano.

In Italia, nel Marzo 2011, il singolo "A Little Of You" ha anticipato l'uscita digitale del primo LP della band intitolato "Electric Lane" (Editore METATRON, Distribuzione Digitale BELIEVE), seguita dal singolo "Relax" (Giugno 2011), l'uscita fisica dell'album (1 Settembre 2011 con distribuzione fisica VENUS) ed il singolo "Punk Mission" (Ottobre 2011).All'estero "Electric Lane" ha raccolto da subito l'interesse degli addetti ai lavori tanto da guadagnarsi spazi su riviste, blog, radio e TV del Nord Europa e del Nord America. Nel Settembre 2011, la band ha siglato un accordo per la promozione e la distribuzione dell'album in Scandinavia con l'etichetta Svedese "Electric Fantastic Sound". Inoltre, "A Little Of You" è entrato a far parte della compilation pro-Giappone "Japan - A Benefit CD" e, così come "Relax", è stato scelto come singolo per la Scandinavia. Sempre "Relax" entrerà a far parte della colonna sonora della serie TV Americana "Girlhattan".

Da fine 2011 la band riprende l'attività live con il loro primo tour acustico mentre a Marzo 2012 inizia il nuovo tour Italiano in elettrico, collezionando oltre 40 date in tutta Italia.

A Giugno 2012 esce l'EP "Happy Children" e l'omonimo singolo entra nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane nei mesi di Luglio ed Agosto.

Please reload

bottom of page