5 FEB 2015 // Ore 21:30

GALLI & PORCELLI DUO

STEFANO GALLI - Guitar

GENNARO PORCELLI - Guitar

 

IL MOTTO PERFETTO PER QUESTO NUOVO PROGETTO CHE VEDE L’INCONTRO TRA DUE DEI PIÙ PROMETTENTI CHITARRISTI BLUES DELLA SCENA ITALIANA (E NON…).

 

Il loro percorso musicale li ha portati a suonare tra Europa e U.S.A. , calcando i palchi dei più importanti festival e locali. Vantano collaborazioni con importanti artisti: da Ronnie Jones a Nathaniel Peterson, da Bernard Purdie a  Kenny Neal fino agli italiani  Edoardo Bennato (Gennaro) e Verdena (Stefano). Entrambi hanno poi deciso di formare la propria band, il proprio progetto e produrre la propria musica. Il risultato è stato più che positivo e tutta la critica di settore è d’accordo nel sostenere che Stefano e Gennaro hanno seriamente qualcosa da dire…. E tutte le carte in regola per farlo. Le loro strade si sono incrociate nel 2013, durante il tour di presentazione dei loro rispettivi dischi, ALIEN IN TRANSIT di Gennaro e PLAY IT LOUD! di Stefano. Ne è nata una solida amicizia e con essa anche il desiderio di suonare insieme. Ecco quindi che da due percorsi differenti ne nasce un suono esplosivo, carico di quel Blues sanguigno tipico di Gennaro  (la sua graffiante slide è ormai un segno di riconoscimento e ricorda i momenti migliori del grande Johnny Winter) ma ben dosato con il tocco elegante e sobrio di Stefano (soprannominato dalla critica come “il giovane Clapton italiano”).

 

UN PROGETTO AMBIZIOSO E UN CONCERTO IMPERDIBILE, dove l’abilità del singolo viene messa a disposizione della Musica e dove l’ascoltatore non può che rimanerne piacevolmente affascinato.

Please reload

INFO / Prenotazioni - Booking - Réservation - Reservas

Tel.: 035/4286896

Email: info@altaglieredinese.com

Al Tagliere di Nese

Via Marconi, 69

Alzano Lombardo

Frazione Nese (BG)

  • Facebook Grunge
  • Instagram Grunge

© 2016 : : FLO STUDIO